COMUNICAZIONE N. 16 - Carta del docente a.s. 2016/17 - RENDICONTAZIONE delle somme spese da settembre al 30 novembre 2016

Al personale docente

e p.c. Al D. S.G.A.

COMUNICAZIONE N. 16

Oggetto: Carta del docente a.s. 2016/17 - RENDICONTAZIONE delle somme spese da settembre al 30 novembre 2016

Si comunica alle SS. LL. che la Direzione generale per le risorse umane e finanziarie del MIUR con l’allegata nota protocollo AOODGRUF5314 del 10 marzo 2017 ha fornito le istruzioni operative sull’utilizzo e la rendicontazione della carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti per l’a.s. 2016/17.

Per permettere all’ufficio amministrativo di adempiere all’attività di rendicontazione e verifica degli acquisti effettuati e della formazione fatta, nel periodo che va dal 1 settembre 2016 al 30 novembre 2016, come stabilito dall’articolo 12 comma 3 del DPCM del 28 novembre 2016 il quale prescrive che i docenti che abbiano effettuato acquisti nel suddetto periodo potranno ottenere il riconoscimento di tali spese a valere sulla disponibilità della propria carta per il corrente anno scolastico. Pertanto il docente che abbia sostenuto spese che rientrino negli ambiti previsti dovrà:

  • generare un’autodichiarazione, contenente i beni/servizi acquistati e gli importi spesi, utilizzando l’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it;
  • consegnare a questo Istituto entro il 28 /04/2017 l’autodichiarazione generata dall’applicazione web, corredata dei relativi scontrini e/o fatture di acquisto a riprova del rimborso richiesto.

Sarà cura di questo Istituto controllare la conformità delle spese dichiarate con quanto stabilito dalla norma, e quindi di comunicarle al Ministero che provvederà alla liquidazione della somma complessivamente spettante all’istituzione scolastica, ai fini del successivo pagamento da parte di quest’ultima ai docenti interessati.

Si ringrazia per la fattiva collaborazione

                                                                                       Il Dirigente Scolastico

                                                                                         Prof.ssa Clotilde Graziano

Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 D. Lgs. n. 39/1993