Circolare n 4 - Inizio delle lezioni anno scolastico 2017/2018

Ai Docenti di tutti gli ordini di scuola

Ai Genitori degli alunni di tutti gli ordini di scuola

Istituto Comprensivo San Piero Patti

Al DSGA

Circolare n 4

Oggetto: Inizio delle lezioni anno scolastico 2017/2018

Si comunica alle SSLL che, per delibera del Consiglio d’Istituto, le lezioni  avranno inizio Lunedì 11 settembre 2017.

La scansione oraria delle attività didattiche dall’11 al 30 settembre sarà la seguente: Scuola dell’Infanzia dal lunedì al venerdì

San Piero Patti dalle ore 8,20 alle ore 13,20

Montalbano Elicona, Colla Maffone, Basicò dalle ore 8,30 alle ore 13,30

Nota bene . Gli alunni di tre anni o anticipatari entreranno a scuola a partire dalle ore 9,30 e potranno essere prelevati dai genitori già alle ore 11,00 per tutta la settimana. Il primo giorno di lezione è consentito l’ingresso in classe anche ai genitori che lo desiderano.

Scuola Primaria e secondaria di Primo Grado dal lunedì al sabato

Librizzi  e S. Maria ore 8,10 – 13,10

San Piero Patti ore 8,20 – 13,20

Montalbano, Colla Maffone, Basicò ore 8,30 . 13,30.

Nota bene – Gli alunni delle prime classi di entrambi gli ordini di scuola giorno 11 settembre entreranno un’ora dopo per consentire l’espletamento delle attività di accoglienza. In tale occasione è consentito l’ingresso in classe anche ai genitori che lo desiderano.

Da Lunedì 02 ottobre p.v si osserverà in tutti i plessi l’orario completo delle lezioni. deliberato dai competenti OOCC.

Colgo l’occasione per porgere i migliori auguri di un sereno e proficuo anno scolastico agli alunni, alle famiglie, ai genitori, al Consiglio di Istituto, a tutto il personale docente e non docente della scuola, alle istituzioni del territorio e a tutti coloro che a vario titolo collaborano con la scuola.

Il mio auspicio è che tutti noi possiamo essere guidati dalla passione per il nostro lavoro, dalla pazienza e dalla costanza nel perseguire  gli obiettivi, dalla collaborazione sia all’interno che all’esterno della scuola, sempre nel rispetto dei reciproci ruoli; dall’apertura agli altri nell’ascolto, nella capacità di superare i possibili conflitti. In particolare agli studenti auguro un percorso ricco di  stimoli e di esperienze significative  per appassionarsi alla conoscenza, per sperimentare talenti ed inclinazioni, per scoprire ogni giorno qualcosa su se stessi, sugli altri e sul mondo.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Clotilde Graziano

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 D.Lgs. n. 39/1993

Allegati:
Scarica questo file (circolare n 4   inizio lezioni_.pdf)circolare n 4 inizio lezioni_.pdf[ ]270 Kb