Determina a contrarre forniture progetti FESR 2007IT161PO004 Asse II obiettivo E1 CUP E12G14000230007 CIG Z77100B78F (Multimedialità e formazione) CIG Z5A100B796 (Docentidigitali.sos) CIG Z15100B79E (Tablet in cattedra)

Prot.3920 /A15                                                                      San Piero Patti 04/07/2014


Oggetto: Determina a contrarre forniture progetti FESR 2007IT161PO004 Asse II obiettivo E1
CUP E12G14000230007
CIG Z77100B78F (Multimedialità e formazione)
CIG Z5A100B796 (Docentidigitali.sos)
CIG Z15100B79E (Tablet in cattedra)


IL DIRIGENTE SCOLASTICO


VISTO il R.D. 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l'amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23 maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii.;
VISTA la legge 7 agosto 1990, n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" e ss.mm.ii.;
VISTO il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59;
VISTO il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante "Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche" e ss.mm.ii. ;
VISTO il D.Lgs 163/2006 "Codice dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture";
VISTO il Regolamento di esecuzione del Codice dei Contratti Pubblici (D.P.R. 5 ottobre 2010,n. 207);
VISTO il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, concernente "Regolamento concernente le Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche";
Istituto Comprensivo San Piero Patti
Via Profeta, 27 - 98068 San Piero Patti
Tel. segreteria e Fax 0941/661033 - Tel. Dirigente 0941/661013
C. F. 94007180832 E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Posta certificata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Web site : www. Icsanpieropatti.gov.it
VISTO il Decreto Assessoriale della Regione Sicilia 31.12.2001 n. 895, concernente "Istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle Istituzioni scolastiche funzionanti nel territorio della Regione siciliana";
VISTE le disposizioni del Parlamento Europeo e del Consiglio sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, sul Fondo Sociale Europeo e sul Fondo di Coesione;
VISTO i seguenti Regolamenti (CE) n. 539/2010 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 16 giugno 2010 che modifica il regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio recante disposizioni generali sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, sul Fondo Sociale Europeo e sul Fondo di Coesione, per quanto riguarda la semplificazione di taluni requisiti e talune disposizioni relative alla gestione finanziaria; n. 1080/2006 del 1080/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio del 5 luglio 2006 relativo al Fondo Europeo di Sviluppo Regionale; n.1081/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio concernente il Fondo Sociale Europeo; n. 1083/2006 del Consiglio dell'11 luglio 2006 recante disposizioni generali sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, sul Fondo Sociale Europeo e sul Fondo di Coesione; n. 1828/2006 dell'8 dicembre 2006 della Commissione che stabilisce modalità di applicazione del regolamento (CE) n. 1083/2006 del Consiglio recante disposizioni generali sul Fondo europeo di sviluppo regionale, sul Fondo sociale europeo e sul Fondo di coesione;
VISTE le "Disposizioni e Istruzioni per l'attuazione delle Iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2007/2013";
VISTA la Circolare del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 2 novembre 2010, n. 2 "Tipologia dei soggetti promotori, ammissibilità delle spese e massimali di costo per le attività rendicontate a costi reali cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo 2007/2013 nell'ambito dei Programmi Operativi Nazionali"
VISTA la Circolare prot. N. AOODGAI/1858 del 28 febbraio 2014con la quale è stato comunicato l'avviso per la presentazione delle proposte relative FESR 2007IT161PO004 Asse II – Qualità degli ambienti scolastici – obiettivo operativo E "Potenziare gli ambienti per l'autoformazione e la formazione degli insegnanti e del personale della scuola" – Obiettivo specifico E.1 "Realizzazione di ambienti dedicati per facilitare e promuovere la formazione permanente dei docenti attraverso l'arricchimento delle dotazioni tecnologiche e4 scientifiche e per la ricerca didattica degli istituti".
VISTA la lista dei beneficiari progetti autorizzati - Fondi Strutturali Europei Programmazione 2007-2013 - FESR - PON "Ambienti per l'apprendimento", degli Istituti della regione Sicilia, prot. n. AOODGAI/0003638.28-04-2014;
Istituto Comprensivo San Piero Patti
Via Profeta, 27 - 98068 San Piero Patti
Tel. segreteria e Fax 0941/661033 - Tel. Dirigente 0941/661013
C. F. 94007180832 E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Posta certificata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Web site : www. Icsanpieropatti.gov.it
VISTA la Nota MIUR.AOODGAI/0004264 del 20-05-2014, con la quale si è avuta comunicazione dell'autorizzazione dei piani, a carico del Programma Operativo Regionale - FESR 2007IT161PO011 della regione Siciliana, presentati dalle scuole e dell'avvio delle attività - annualità 2012, 2013 e 2014;
VISTA la delibera del collegio docenti n. 2 del 28/03/2014 verbale n. 9;
VISTA la delibera del Consiglio d'Istituto n. 4 del 31/03/2014 verbale n. 13;
VISTI i seguenti progetti FESR presentati dall'istituzione scolastica:
Codice progetto
Titolo progetto
E-1-FESR-2014-1837
E-1-FESR-2014-1837
E-1-FESR-2014-1837
Multimedialità e formazione
Docentidigitali.sos
Tablet in cattedra
VISTO l'assunzione nel Programma Annuale e.f. 2014 degli importi finanziati per la realizzazione dei progetti suddetti, nonché la relativa presa d'atto del Consiglio d' Istituto del 03/07/2014 verbale n.15 ;
VISTO il Regolamento d'Istituto per l'acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture approvato dal Consiglio d'Istituto in data 16/12/2013;
VISTA la legge 228 del 24 Dicembre 2012, "Disposizione per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di Stabilità 2013) che impone l'obbligo – ove possibile – di utilizzare le convenzioni CONSIP per gli acquisti della nostra amministrazione;
CONSIDERATA la caratteristica di inscindibilità delle forniture, nelle loro componenti di integrazione, installazione e giornate di formazione richieste;
VISTA la nota Prot. n. AOODGAI/3354 del 20 Marzo 2013 che indica le modalità nel caso di indisponibilità dei beni e servizi nelle vetrine CONSIP;
RILEVATA l'esigenza di indire, in relazione all'importo finanziato, la procedura per l'acquisizione delle forniture;
DECRETA
Art. 1
Le premesse fanno parte integrante e sostanziale del presente provvedimento.
Istituto Comprensivo San Piero Patti
Via Profeta, 27 - 98068 San Piero Patti
Tel. segreteria e Fax 0941/661033 - Tel. Dirigente 0941/661013
C. F. 94007180832 E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Posta certificata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Web site : www. Icsanpieropatti.gov.it
Art. 2
Risultando indisponibilità di beni e servizi nelle vetrine CONSIP si delibera l'avvio delle procedure di acquisizione in economia mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell'art. 125 del D.Lgs 163/2006 .
Per la realizzazione della fornitura saranno consultati 7 operatori economici iscritti al MEPA, sorteggiati tra quanti hanno chiesto l'inserimento nell'elenco fornitori della scuola.
Art. 3
L'importo di spesa per la realizzazione della fornitura di cui all'art. 2 è la seguente:
E-1-FESR-2014-1837 Multimedialità e formazione 13500,00 iva inclusa
E-1-FESR-2014-1837 Docenti digitali.sos 13500,00 iva inclusa
E-1-FESR-2014-1837 Tablet in cattedra 13500,00 iva inclusa
Art. 4
La consegna e la realizzazione dei lavori/forniture richiesti dovranno essere effettuati entro e non oltre 20 giorni decorrenti dalla stipula del contratto con l'aggiudicatario. La consegna sarà a totale carico della Ditta fornitrice
Art. 5
Il criterio di scelta del contraente è quello del prezzo più basso, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni, secondo i criteri stabiliti nella lettera di invito.
Si procederà all'aggiudicazione dopo la valutazione delle offerte da parte della stazione appaltante.
L'aggiudicazione avverrà anche in presenza di una sola offerta economica, purché ritenuta valida.
Art. 6
La scuola si riserva di variare le quantità degli articoli in sede di ordinativo per utilizzare tutta la somma messa a disposizione dall'Autorità di Gestione avvalendosi del "quinto d'obbligo". L'offerente aggiudicatario è tenuto a corrispondere la nuova fornitura di beni o servizi alle stesse condizioni del contratto.
Art. 7
Istituto Comprensivo San Piero Patti
Via Profeta, 27 - 98068 San Piero Patti
Tel. segreteria e Fax 0941/661033 - Tel. Dirigente 0941/661013
C. F. 94007180832 E-mail This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. Posta certificata This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
Web site : www. Icsanpieropatti.gov.it
Ai sensi dell'art. 125 comma 2 e dell'art. 10 del D.Lgs 163/2006 e dell'art. 5 della legge 241 del 7 agosto 1990, è Responsabile del Procedimento il DS prof.ssa Clotilde Graziano.
Art. 8
La procedura e ulteriori dettagli saranno forniti agli Operatori Economici nella lettera di invito che fa parte integrante del presente provvedimento.
Art. 9
La presente determina è depositata agli atti e pubblicata all'Albo della Scuola e sul sito web www.icsanpieropatti.gov.it..


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Clotilde Graziano
Firma autografa omessa ai sensi dell'art. 3 D. Lgs. n. 39/1993